VISIONE MISSIONE E VALORI

CHI SIAMO

LA SPORTS INVESTMENTS SRLSD

La Sports Investments Srlsd è una società sportiva italiana che si propone di raggiungere importanti obiettivi nel mondo dello sport e del sociale. S.I. opera, attraverso diversi progetti, in diversi ambiti del settore sportivo e in particolare per promuovere la specialità di tiro del paintball. Dalle attività principali, quelle sportive di base (amatoriali e ludico-motorie) e di alto livello (agonistiche e non agonistiche), alle attività secondarie e strumentali di acquisto e vendita di attrezzature per il paintball, consulenza, formazione, comunicazione e marketing. Diversi progetti, ma un unico grande scopo: evolvere il fantastico sport del paintball tenendo sempre a mente la nostra responsabilità sociale e nei confronti delle generazioni future. Così intendiamo operare per realizzare valore a vantaggio dei nostri atleti, istruttori, arbitri e dirigenti tesserati, dei nostri clienti, dei nostri sostenitori e del territorio nella quale operiamo.

La mission della nostra organizzazione è quella di:

  • Offrire un’opportunità alle persone chiamata paintball: un’opportunità di evoluzione e crescita personale, divertendo e divertendosi. Un’opportunità per elevare la propria condizione psicofisica e culturale attraverso lo sport, creando nello stesso momento valore economico/finanziario e sociale da reinvestire.
  • Costruire una comunità di persone legate dalla passione per lo sport, in particolare il paintball, e dalla condivisione dei nostri valori e principi caratterizzanti.

VALORI DELLA SOCIETÀ

  • I nostri valori: vitalità, intelligenza, desiderio, sacrificio, condivisione e gioia.

Il movimento è l’unità di misura della vitalità. Finché c’è movimento c’è vita, il movimento è vita. L’assenza di movimento è al contrario la morte. La vitalità è dunque per logica il valore più importante e condizione sine qua non della nostra organizzazione. Il movimento però può essere sia armonico che disarmonico. Il movimento è armonico quando informazione ed energia, i suoi costituenti, sono adeguate al contesto e coordinate tra loro, disarmonico se non lo sono. Solo un movimento armonico però ci può portare a centrare con certezza gli obiettivi, motivo per il quale, il movimento è sempre necessario orientarlo, governarlo, verificarlo… e ripetere. Questo è l’unico modo per affinare nel tempo un modus operandi vincente. In questo senso possiamo parlare di movimento intelligente. Intelligente nel suo doppio significato etimologico di leggere dentro le cose (da intus-legere) per scoprire il loro funzionamento, la verità, sia di leggere tra le righe (da inter-legere) per cogliere le connessioni e i collegamenti. E’ l’intelligenza che permette di orientare, governare e verificare il movimento avvicinandoci passo dopo passo a ciò che desideriamo. Ed è così che arriviamo al desiderio, il vero motore di ogni nostra azione. Non esiste alcuna azione umana che non sia germogliata da un piccolo o grande seme di desiderio. L’intensità del nostro movimento dipende dal nostro desiderio: più esso è potente, maggiore di conseguenza sarà la massa degli eventi che riusciremo a organizzare e gestire. Vitalità, intelligenza e desiderio diventano materia attraverso il sacrificio, da sacrum facere, amare ciò che si fà, errore dopo errore, rialzandosi e imparando con grande umiltà! Condividere questo tipo di movimento tra tante persone, dove ognuna mette al servizio dell’altra i propri talenti per un unico grande risultato, non può che portare alla gioia, lo scopo di tutto!