VISIONE MISSIONE E VALORI

CHI SIAMO

LA SPORTS INVESTMENTS SRLSD

La Sports Investments Srlsd è una società sportiva italiana che si propone di raggiungere importanti obiettivi nel mondo dello sport e del sociale. S.I. opera, attraverso diversi progetti, in diversi ambiti del settore sportivo e in particolare per promuovere la disciplina del paintball. Dall’attività sportiva di base e di carattere ludico ricreativa all’attività sportiva di alto livello. Dall’attività di consulenza e vendita di prodotti e servizi, al dettaglio o all’ingrosso, all’attività di comunicazione e marketing, sempre e tutto incentrato sul paintball e sulle discipline più affini. Diversi progetti, ma un unico grande scopo: evolvere la fantastica disciplina del paintball tenendo sempre conto della nostra responsabilità sociale e nei confronti delle generazioni future. Così intendiamo operare per realizzare valore a vantaggio dei nostri collaboratori, dei nostri atleti, dei nostri clienti, dei nostri sostenitori e del territorio nella quale operiamo.

La mission della nostra organizzazione è quella di:

  • Offrire un’opportunità alle persone chiamata paintball: un’opportunità di evoluzione e crescita personale, divertendo e divertendosi. Un’opportunità per elevare la propria condizione psicofisica e culturale attraverso il gioco, creando nello stesso momento valore economico/finanziario e sociale da reinvestire.
  • Costruire una comunità di persone legate dalla passione per lo sport, in particolare il paintball, e dalla condivisione dei nostri valori e principi caratterizzanti.

VALORI DELLA SOCIETÀ

  • I nostri valori: vitalità, intelligenza, desiderio, sacrificio, condivisione e gioia.

Il movimento è l’unità di misura della vitalità. Finché c’è movimento c’è vita, il movimento è vita. L’assenza di movimento è al contrario la morte. La vitalità è dunque per logica il valore più importante e condizione sine qua non della nostra organizzazione. Il movimento però può essere sia armonico che disarmonico. Il movimento è armonico quando informazione ed energia, i suoi costituenti, sono adeguate al contesto e coordinate tra loro, disarmonico se non lo sono. Solo un movimento armonico però ci può portare a centrare con certezza gli obiettivi motivo per il quale il movimento è sempre necessario orientarlo all’inizio, governarlo con molta attenzione e verificarlo alla fine… e ripetere. Questo è l’unico modo per creare un metodo vincente. In questo senso possiamo parlare di movimento intelligente. Intelligente nel suo doppio significato etimologico di leggere dentro le cose (da intus-legere) per scoprire il loro funzionamento, la verità, sia di leggere tra le righe (da inter-legere) per cogliere le connessioni tra le conoscenze e le competenze in ambiti diversi. E’ l’intelligenza che permette di orientare, governare e verificare il movimento avvicinandoci passo dopo passo a ciò che desideriamo. Ed è così che arriviamo al desiderio, il vero motore di ogni nostra azione. Non esiste alcuna azione umana che non sia germogliata da un piccolo o grande seme di desiderio. L’intensità del nostro movimento dipende dal nostro desiderio: più esso è potente, maggiore di conseguenza sarà la massa degli eventi che riusciremo a organizzare e gestire. Vitalità, intelligenza e desiderio si mantengono e affinano con il sacrificio, da sacrum facere, amare ciò che si fà, ripetendo, ripetendo e ripetendo con grande umiltà! Condividere questo tipo di movimento tra tante persone, dove ognuna mette al servizio dell’altra i propri talenti per un unico grande risultato, non può che portare alla gioia, lo scopo di tutto!