IPBA

PROGETTI

IPBA è il progetto societario nato dall’esigenza di digitalizzare i processi legati alla gestione degli eventi contenuti nel calendario sportivo annuale. Abbiamo così realizzato un portale online per permettere agli organizzatori dei tornei di creare la pagina evento dove è possibile condividere in modo chiaro tutte le informazioni utili e/o avvisi di servizio con gli atleti, i tecnici, gli arbitri, i dirigenti e più in generale il pubblico.

Inoltre, tra le sue funzionalità, ci sono anche quelle utili a gestire in modo ordinato le iscrizioni di singoli atleti e/o squadre ai tornei e a preparare i gironi e/o il calendario gare giornaliero dopo aver realizzato gli accoppiamenti in maniera manuale o automatica. E’ anche possibile gestire e archiviare la grande mole di dati relativi agli eventi come i risultati, le classifiche, le statistiche e tanto altro per poi comunicarli, nei formati richiesti, agli enti preposti. Il portale contiene anche la sezione economato dove l’organizzatore può preparare il bilancio preventivo e consuntivo dell’evento permettendosi, inserendo le voci di spesa e ricavo relative, di orientare e verificare i movimenti finanziari, operazioni indispensabili per una corretta e sostenibile gestione.

Infine ma non di minor importanza il portale offre un’immagine dello sport del paintball, dei suoi giocatori e delle sue squadre, seria e professionale facendo la propria parte nella sua promozione.

Oltre alle funzionalità del portale il progetto prevede di offrire ai propri sostenitori assistenza di carattere legale, fiscale e tecnica, forte della collaborazione con studi e professionisti d’alto livello nel settore sportivo, per affrontare i cambiamenti del futuro con le informazioni necessarie a muoversi nel modo più intelligente possibile.